Il Professor Paolo Dario, ordinario di Robotica Biomedica alla Scuola Superiore Sant’Anna e direttore dell’Istituto di BioRobotica della stessa Scuola e del Polo Sant’Anna Valdera, ha ricevuto il “Campano d’Oro” 2015, prestigioso e ambito riconoscimento che l’Associazione laureati dell’Ateneo pisano (ALAP) assegna ogni anno.
Una notizia che ci rende orgogliosi. Il Prof. Paolo Dario è socio onorario di “IdeaLi” e membro del suo Comitato scientifico. Nonostante i suoi innumerevoli impegni di docente e ricercatore, ha sempre tenuto viva la passione civica e l’impegno nella nostra Associazione per migliorare la sua città, Livorno.
Tra le Motivazioni del riconoscimento, il presidente ALAP, Paolo Ghezzi, ha evidenziato che “Paolo Dario è senza dubbio uno dei principali artefici dello sviluppo tecnologico e applicativo nel settore della robotica mondiale… Le sue ricerche internazionali, i suoi studi e le sue pubblicazioni scientifiche sono divenute punto di riferimento per intere generazioni di ingegneri, medici e tecnici del settore anche se a lui si deve un tributo particolare per il grande intuito nello sviluppo industriale e applicativo della robotica e delle ricerche correlate. In particolare nel settore biomedico“.
A lui vanno gli applausi e l’abbraccio di tutti gli ideaListi !
Congratulazioni.
Potete leggere la notizia per esteso su unipi.it
Lascia una risposta