Soddisfazione per nomina del Prof. Luigi Nicolais – socio onorario di ideaLi – a Presidente del CNR, in sostituzione del Ministro Francesco Profumo.
Abbiamo appreso con viva soddisfazione la notizia della nomina, da parte del Ministro dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca Francesco Profumo, del Prof. Luigi Nicolais alla presidenza del Consiglio Nazionale delle Ricerche. Si tratta di un riconoscimento alla grande autorevolezza di uno dei più famosi scienziati italiani nel mondo, che vanta il maggior numero di citazioni sulle riviste scientifiche internazionali. Nicolais oltre che professore emerito di Tecnologia dei Polimeri e di Scienza e Tecnologia dei Materiali dell’Università degli Studi di Napoli ‘Federico II’, è stato fondatore dell’Istituto per i Materiali compositi e biomedici del CNR, nonchè Ministro per le Riforme e l’Innovazione nella Pubblica Amministrazione del secondo Governo Prodi e deputato della Repubblica italiana. In tutti questi difficili compiti il Prof. Nicolais ha sempre saputo rafforzare il prestigio e la credibilità del nostro Paese grazie alla sua esperienza e alla stima unanimemente riconosciutagli in ambito nazionale ed internazionale.
Siamo, pertanto, lieti di averlo annoverarto, al momento della sua lectio magistralis tenuta a dicembre per la Scuola di ideaLi, sia tra i soci onorari di ideaLi, sia, cosa ben più importante, tra coloro che hanno creduto e credono nei progetti e nelle iniziative della nostra associazione, tanto da annunciare un suo costante contributo al servizio di ideaLi e di Livorno.
A nome di tutti gli associati rivolgo quindi le più sincere congratulazioni, unitamente al mio più cordiale saluto, al Prof. Luigi Nicolais.
Marco Tinti
Presidente – ideaLi Persone Progetti Territori
Lascia una risposta